Emozioni da vivere in prima persona ma insieme agli altri

Andrea VerroneSenza categoria

Cosa cercano i nuovi viaggiatori?

<< Il viaggio è l’unica cosa che quando la compri ti rende più ricco >> [Anonimo]

Ho sempre trovato affascinante questo aforisma che mi ha spesso portato a riflettere ed a chiedermi che tipo di ricchezza il viaggio mi stesse regalando in quel momento.

feel@home è il servizio che durante il viaggio mette in connessione persone e luoghi, ospiti e residenti, vecchio e nuovo. Dalla loro contaminazione e  scambio reciproco nascono esperienze cariche di emozioni indimenticabili. 
La teoria degli psicologi T. Gilovich, A.Kumar d M. Killingsworth che sostengono che “investire denaro in esperienze rende più felici che spendere gli stessi soldi in altri acquisti” e sembra essere confermata dalla ricerca Multi National Travel Trend di Expedia: i viaggiatori prendendo decisioni privilegiando le scelte “di cuore”, legate alle proprie emozioni, invece che guardare “al portafoglio”.

E’ la ricerca di emozioni, di esperienze da vivere che alimenta il desiderio di conoscenza che alla base della filosofia del viaggio. Sono le esperienze che mettono in connessione ospiti e residenti, alimentando uno scambio reciproco di conoscenze che arricchisce la comunità – non solo economicamente ma anche culturalmente – e getta le basi per sviluppo e crescita, soprattutto delle fasce più giovani più sensibili ai nuovi trend ed al cambiamento

feel@home è una comunità di persone appassionate, amanti della propria terra e capaci di far vivere momenti unici ed irripetibili, raccontando e praticando antichi mestieri ed usanze locali, evitando che si perdano per sempre nel tempo. 

con feel@home elaboriamo proposte di visita ed esperienze, pensate dai residenti (chiamati Angels) per soddisfare in modo personalizzato esigenze ed aspettative dei viaggiatori. 

Vuoi sapere come? Registrati compilando il form e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Andrea Verrone