eMinds & Friends

Claudia CanevaProgetti Sociali

Unisciti a noi nel sostenere la ricerca per sconfiggere il Corona Virus

Ranking eMinds & Friends il 11.05.2020: 7109 su 253049

Perché?
In questo periodo epidemico anche noi di eMinds ci sentiamo responsabili del benessere dell’altro e ci impegniamo per dare il nostro piccolo contributo all’intera comunità mondiale. Per questo, abbiamo deciso di sostenere il progetto Folding@home che ha l’obiettivo di capire come funzionano le proteine Covid-19 per elaborazione di terapie mirate.

Il progetto Folding@home nasce in America nel 2000 e si basa sul “calcolo distribuito”: grazie ad una rete di computer sparsi in tutto il mondo si aumenta la capacità di calcolo dei cosiddetti Supercomputer. Tramite questa rete internazionale di computer, i calcoli elaborati dai Supercomputer vengono distribuiti su milioni di pc, velocizzando la loro capacità di calcolo. Questa forza computazionale viene utilizzata per sostenere la ricerca scientifica nello studio dei meccanismi biochimici dei virus.
Ma come Folding@home può velocizzare la ricerca di una cura come il coronavirus?
Cosa é
Sull'onda del progetto Folding@home abbiamo deciso di metter a disposizione i nostri server e i nostri computer per donare delle ore di calcolo alla comunità scientifica e dare il via ad un’iniziativa “eMinds&Friends” che ha l’obiettivo di ampliare la potenza di calcolo con l’ingresso di amici che desiderano unirsi al team eMinds.
Come partecipare
Se anche voi volete far parte, con noi, della rete di computer di Folding@home e aumentare le probabilità di scoprire una soluzione contro il coronavirus il più velocemente possibile, seguite i seguenti passi:
  • scaricare l’applicazione ed installarla clicca qui
  • al termine dell’installazione saranno richiesti due dati:
    • Identity (inserire il proprio nome e cognome senza spazi)
    • Team (inserire il numero 259182)
Invitiamo tutti coloro che volessero unirsi al progetto Folding@home a contattarci scrivendo alla casella postale covid19@eminds.it, vi daremo info e supporto per l'installazione del software con il quale contribuirete ad individuare terapie al Covid-19.
Partners
Image Image
Gallery
Image Image

Share this Post